La rivoluzione dei servizi per la tua salute

La Fisioterapia e la farmacia 03.04.2019

In questa sezione vogliamo approfondire la collaborazione che la Farmacia Farneti ha con il centro fisioterapico toscano Fisios e FisioHomeAssistance.
La fisioterapia ad oggi riveste un ruolo fondamentale nel recupero delle normali funzionalità motorie ed articolari sia in seguito ad un trauma sia in seguito all’avanzare dell’età.
La nostra farmacia collabora con il centro Fisios, sito in via Giovanni March n.14, per quanto riguarda la fisioterapia ambulatoriale. Nel centro sono presenti ambulatori ed una palestra attrezzata in cui si possono svolgere tutte le terapie riabilitative necessarie al cliente. Per persone con ridotta mobilità, o incapaci per qualsiasi motivo di raggiungere un Centro Fisioterapico, il progetto di Assistenza Fisioterapica domiciliare FisioHomeAssistance offre la giusta soluzione a questa problematica.
Il servizio prevede:
Fkt fisiokinesiterapia
Ginnastica Respiratoria
Riabilitazione post chirurgica
Riabilitazione Neuromotoria
Progetti Riabilitativi personalizzati, ad esempio nell’anziano e nella persona con fragilità ossea
Linfodrenaggio manuale
Massaggi decontratturanti, Massaggio Sportivo, Massaggi defaticanti
Terapie strumentali ( Tecar, Laser, ultrasuoni terapia ,Tens )
Inoltre,  in alcune mattine dedicate presso gli ambulatori adiacenti la farmacia, è presente un presidio fisioterapico (a cura dei centri Fisios e FisioHomeAssistance). I fisioterapisti sono a completa disposizione dei pazienti che vogliano avere un primo contatto con il professionista. Le consulenze hanno durata di 10-15 minuti e sono gratuite.
Con la tessera fedeltà è possibile usufruire di una scontistica sul costo di tutte le prestazioni.
Articolo in aggiornamento